Regole per l’accesso ai luoghi di lavoro

 

È obbligatorio mostrare la certificazione verde Covid-19 (Green Pass) da parte di ditte e personale esterno.

 

A seguito della pubblicazione del Decreto Legge 127 del 21 Settembre 2021, al fine di accedere ai luoghi (sia al chiuso sia all’aperto) in cui si svolge attività lavorativa è obbligatorio essere in possesso dellacertificazione verde COVID-19.

Il “GREEN PASS” sarà da esibire su richiesta del personale delegato dall’azienda al controllo (di cui all’art. 9, comma 2, del medesimo d.l. n. 52/2021).
Tale misura troverà applicazione a partire dal 15 ottobre 2021 .
La certificazione verde (GREEN PASS) si può ottenere attraverso le seguenti modalità:

Con la vaccinazione, nei termini previsti dalla legislazione
Con tampone molecolare o antigenico rapido che avrà validità di 72 o 48 ore
Guarigione da COVID-19 che avrà validità per 180 giorni.
Tali disposizioni non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale che dovranno, invece, possedere idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Pertanto, il Laboratorio Vegezio srl chiede a tutte le aziende che intendono accedere dal 15 Ottobre 2021 alle aree del laboratorio per qualsiasi tipologia di intervento o servizio richiesto di comunicare almeno 24h prima l’orario e il giorno in cui verrà effettuato l’accesso.
L’azienda effettuerà i necessari controlli sul personale esterno che accede ai luoghi di lavoro: rilevazione della temperatura corporea e possesso del “green pass”. Permane inoltre l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica.
Qualora durante un controllo vi sia un dipendente di una ditta esterna sprovvisto di certificazione verde, l’Azienda provvederà ad allontanare il personale esterno e a segnalare tale violazione agli organi istituzionali.
Il Laboratorio chiede la massima collaborazione da parte di tutte le ditte fornitrici.

Vegezio srl – La direzione

Vegezio